Utilizziamo i cookie sul nostro sito. Si prega di leggere e accettare il nostro accordo sulla privacy
Accetto
immagine sfondo header

Raggiungere San Vito lo Capo

consigli per arrivare comodamente a San Vito

Suggerimenti e servizi per raggiungere San Vito lo Capo

  • Location: San Vito lo Capo

La posizione strategica di San Vito lo Capo la rende facilmente raggiungibile dai principali porti e aeroporti della Sicilia occidentale. Si può raggiungere San Vito lo Capo in auto/moto, transfer privato, navetta/bus di linea con gli aeroporti della Sicilia occidentale. Organizziamo per i nostri ospiti tutti gli spostamenti, compresi veri e propri tour in trasferimento, itinerari personalizzati alla scoperta della Sicilia occidentale.


    Per i residenti in Sicilia, raggiungere San Vito lo Capo è semplice ed economico. Lo si può fare con la propria auto o con uno dei collegamenti bus disponibili da Trapani e Palermo (in particolare nel periodo estivo).

    E’ possibile raggiungere San Vito lo Capo anche da altre località nazionali ed internazionali, attraverso un volo di linea con destinazione Trapani o Palermo (dove operano tantissime compagnie, tra le quali: Ryanair, Easyjet, Alitalia, Volotea, Albastar, etc.). Dai due principali aeroporti della Sicilia occidentale è possibile poi prenotare un servizio transfer (mini bus) in esclusiva. Per chi atterra a Palermo vi è anche la possibilità di collegamenti di linea (stagionali) e navette condivise.

    Per chi desidera maggiore indipendenza consigliamo di valutare l’auto a noleggio , soprattutto per spostarsi autonomamente e raggiungere le altre mete della Sicilia occidentale. Infine è possibile optare per il traghetto, con o senza auto al seguito. Sbarcando sia a Palermo (collegata quotidianamente con i principali porti italiani) sia a Trapani.

    A seguire tutti gli scenari possibili, con riferimento anche ai nostri servizi di trasferimento integrati. 

    Puoi contattarci anche per richiedere 

    • Prenotazione volo aereo (siamo dotati di biglietteria aerea)
    • Prenotazione traghetto (siamo dotati di biglietteria navale)
    • Prenotazione trasferimenti e trasferimenti integrati (solo il transfer oppure il transfer e i biglietti dei trasporti)
    • Prenotazione trasferimenti privati/esclusivi e/o tour personalizzati                                                                                              

    Ecco i nostri consigli per arrivare a San Vito lo Capo 

    • Volare in Sicilia, su Trapani o Palermo
    • Raggiungere la Sicilia in traghetto
    • Transfer privati per spostarsi in Sicilia
    • Bus di linea e navette condivise
    • Centro Visitatori a Trapani, deposito bagagli e assistenza
    divisore grafico


    Volare in Sicilia, su Trapani o Palermo



    La Sicilia è dotata di 4 aeroporti principali (oltre a quelli di Pantelleria e Lampedusa). Gli aeroporti ideali per raggiungere facilmente e velocemente San Vito lo Capo sono 2: Palermo (Punta Raisi, Falcone Borsellino) e Trapani (Birgi, Vincenzo Florio).
     

    Sono entrambi ben collegati con le principali città italiane. L’aeroporto di Palermo offre però molte più soluzioni e accoglie tantissime compagnie aeree. I costi e i tempi di collegamento non sono alti: 

    • Da Trapani aeroporto a San Vito lo Capo: circa 55 minuti in transfer/taxi
    • Da Palermo aeroporto a San Vito lo Capo: circa 70 minuti in transfer/taxi 

     

    NOTA: I nostri ospiti possono contare su di noi anche per quanto concerne la biglietteria aerea e il trasferimento da/per aeroporto.

     
    Per maggiori info
    Raggiungere la Sicilia in traghetto



    I principali porti Siciliani, particolarmente indicati per raggiungere facilmente San Vito lo Capo, sono quelli di Trapani e Palermo. Il porto di Trapani è collegato stagionalmente con la Sardegna e con la Francia. Il porto di Palermo è collegato con Napoli, Civitavecchia, Livorno, Genova, etc.

    NOTA: se hai prenotato uno dei nostri alloggi, puoi contattarci anche per la biglietteria navale (tutte le principali compagnie di navigazione) e il trasferimento da/per porto

    Per maggiori info
    Transfer privati per spostarsi in Sicilia


    Puoi contare su di noi anche per organizzare e prenotare i servizi di trasferimento, che forniamo direttamente tramite la nostra agenzia collegata oppure tramite partner selezionati che operano in tutta la Sicilia. I nostri mezzi sono tutti nuovissimi, climatizzati e spesso forniti anche di WIFI on board.

    In particolare possiamo offrire:
    • Trasferimenti privati da/per aeroporto di Palermo e San Vito lo Capo (per singoli e per gruppi)
    • Trasferimenti privati da/per aeroporto di Trapani e San Vito lo Capo (per singoli e per gruppi)
    • Trasferimenti privati da/per porto di Palermo e San Vito lo Capo (per singoli e per gruppi)
    • Tour personalizzati all’arrivo o alla partenza (con itinerario da definire insieme in base alle specifiche preferenze)
    Offriamo anche servizi luxury, con Mercedes Vito o mezzi similari.
    Bus di linea e navette condivise


    E’ possibile raggiungere San Vito lo Capo anche tramite comodi ed economici collegamenti bus di linea o navette condivise. Nel periodo estivo i collegamenti sono garantiti anche dall’aeroporto di Palermo. 

    Per info e prenotazioni:

     

    Centro Visitatori al porto di Trapani



    La nostra base logistica a Trapani, dove tutti i nostri ospiti possono trovare informazioni e soprattutto assistenza. Il Centro Visitatori si trova a circa 250 metri dagli imbarchi aliscafo (dal terminal). In via Ammiraglio Staiti n. 97.

    Presso il nostro Centro Visitatori i nostri ospiti possono inoltre richiedere il servizio di deposito bagagli e utilizzare la nostra rete WIFI, senza alcun costo.

    Come raggiungerci:
    • Indirizzo esatto: via Ammiraglio Staiti n. 97 – 91100, Trapani
    • Coordinate: 38°00'49.7"N 12°30'53.7"E



    Per le tue vacanze in Sicilia,
    affidati ai SICILIANI

    TEL
    + 39 0923 1941531


    MAIL
    sanvito@eliteisland.it


    VISITOR CENTER
    via A. Staiti, 97 Trapani


    ORARI
    tutti i giorni
    dalle 9.30 alle 13.00
    dalle 15.30 alle 19.30